BIESSE LAMEZIA – VOLLEY TORRETTA 0-3
(13-25 / 11-25 / 22-25)
BIESSE LAMEZIA: Brigante (cap.), Butera Au., Ermio, Roberto M., Costabile, Trovato, Trimboli, Butera Al., Talarico (LIBERO 1), Inacarbona (libero 2), Roberto G.; all.: Grandinetti.
FIDELIS TORRETTA: Malena (cap.), Sergi, Da Silva, Drago, Sposato, Sgherza, Lettieri, Gangale, Stasi (libero); all.: Scandurra Luca.
ARBITRO: Crucitti Mirko e Pavone Giuseppa di Reggio Calabria.
S.PIETRO A MAIDA – Con la consueta prova da prima della classe la Fidelis Torretta ottiene la decima vittoria in campionato, stavolta sul campo della Biesse Lamezia dove coach Scandurra conferma il sestetto della gara precedente con Lettieri nel ruolo di opposto.
E sin dalle prime battute si nota risulta come le giallorosse siano in giornata di grazia difronte alle padrone di casa. Le ospiti prevalgono nettamente grazie innanzitutto alla difesa, organizzata e compatta, che rende molto complicato il compito delle attaccanti locali.
Poco dopo, un’azione offensiva vede in Sposato, Sgherza e capitan Malena le finalizzatrici delle magie di Carmen Sergi la quale, lucida e lineare come sempre, regala giocate di rara bellezza stilistica con “no look” che mandano fuori giri la disposizione della difesa avversaria; se si aggiunge una presenza imponente a muro ecco che la prestazione della regista siciliana è di quelle da incorniciare.
L’onda giallorossa che travolge il parquet lametino è un condensato nel quale si esaltano Stasi, Lettieri e Sgherza, giocatrici che farebbero la gioia di tante squadre, e poi l’ordine di Drago, l’esplosività e la concretezza di Sposato e la classe immensa di Malena fanno della “decima” una delle vittorie più belle e convincenti della stagione, mentre per la Biesse, seppur in tranquilla posizione di metà classifica, arriva la terza sconfitta interna in sei gare disputate davanti al pubblico amico.
Sabato prossimo a Pellaro, contro la Virtus Stella d’Oro reduce da tre sconfitte di fila, servirà la massima concentrazione per un impegno per nulla semplice visto che la squadra reggina, a dispetto di quanto dica la classifica, si è distinta per la tenacia con la quale ha disputato le gare interne; con il recupero di Oliveira e l’inserimento del neo acquisto Tetiana Petruk, la formazione di Scandurra intende chiudere l’anno solare nel migliore dei modi.