Questo è il messaggio che il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone da mesi ha rivolto a diversi soggetti affinché si parli del problema dell’aeroporto di Crotone e si attivino quelle energie sociali capaci di tracciare una nuova rotta per il nostro territorio.
Il Comitato sottolinea le carenze infrastrutturali del territorio che inevitabilmente causano disagi ormai inaccettabili per i cittadini.
Un isolamento sistematico della nostra terra che rende difficile arrivare a Crotone e nei paesi limitrofi.
Questa amara e triste realtà è, purtroppo, ignorata dalle istituzioni.
È giunto il momento per noi di avviare un vero e proprio processo costruttivo per il bene del territorio iniziando a fare squadra
Pertanto, vi invitiamo all’evento affinché si possa abbattere il muro di silenzio che da anni c’è sul problema della mobilità crotonese.
Speriamo che questa missiva sortisca degli effetti reali poiché l’Aeroporto di Crotone ha un solo volo, senza treni senza strade.
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone affronterà l’argomento della mobilità con alcuni rappresentanti politici; infatti, al convegno parteciperanno l’on. Elisabetta Barbuto, membro della Commissione Trasporti, l’on Domenico Furgiuele membro della IV Commissione Difesa del Parlamento Italiano, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, i consiglieri regionali on. Flora Sculco e on. Domenico Tallini e l’ing. Antonio Bevilacqua presidente dell’ordine degli ingegneri di Crotone che da anni affronta la possibilità della variante ss 106.
Vi aspettiamo il 14 dicembre ore 17.00 presso la SALA CONSILIARE del COMUNE DI CROTONE.
Liberi di partire,
Liberti di tornare.
E’ quanto comunica il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone.