Partita dalle mille emozioni quella disputata al Palazzetto dello sport di Bovalino tra la squadra di casa e l’Hellas Cirò Marina. Puntuale alle 15:00 il fischio d’inizio dell’arbitro Ieracitano Andrea di Reggio Calabria e Demasi Gianluca di Paola e subito pericoloso l’hellas Cirò Marina, con una azione di ripartenza palla a Mummolo che calcia, il suo tiro viene ribattuto.
Un minuto dopo arriva il vantaggio del Bovalino, schema da calcio piazzato che libera al tiro Campolo, il suo tiro, forte e preciso, nulla può Zumpano.
La partita viene giocata ad alti ritmi con azioni di ripartenza da ambo le parti, fino al minuto 14 dopo una azione articolata il portoghese Joao Miguel conclude a rete per il gol del 2:0.
L’Hellas Cirò Marina non ci stà e riprende a macinare gioco al 17 e Mummolo Mummolo che ruba palla avanza e scaglia la palla in rete.
Non passa nemmeno un minuto ed ancora l’hellas vicino ala rete, con Sinopoli che apre su Mummolo, salta il diretto avversario e calcia, il tiro va di poco a lato.
Il pari non si fa aspettare, e Capitan Sinopoli che al 24 ruba palla nella propria area e dopo un coast to coast trova il 2:2.
Risultato che accompagnerà la partita fino alla fine del primo tempo.
Il secondo tempo comincia un pò sottotono, la partita si ravviva solo nella seconda parte di tempo quando lo spagnolo Nieto al 14° trova lo spiraglio per la rete del nuovo vantaggio del Bovalino al termine di una bella azione a girare.
Il Bovalino cerca di spingere ma Belfiore ruba palla serve Potrone che anticita la giocata calciando di punta e beffando il portiere di casa.
Al 15° è Zumpano che con un doppio intervento salva la porta della compagine cirotana. L’hellas trova il vantaggio al 21 con Mummolo che si invola e punisce il portiere di casa.
A questo punto il Bovalino prova il tutto per tutto ed inserisce il portiere di movimento per poter sfruttare così la superiorità numerica in avanti e trova la rete del pareggio al 28° con Sarica. L’hellas prova a difendere il meritato pareggio ma è ancora il portoghese Joao Miguel in pieno recupero a segnare la rete della vittoria per la compagine Bovalinese.
Si chiude cosi tra il rammarico dei ragazzi Cirotani e la gioia della squadra di casa per un risultato trovato allo scadere.
Ora l’hellas Cirò Marina è attesa dalla Partita casalinga contro Il Vibo sabato 1 Dicembre al Palazzetto dello sport, sempre alle 15:00.