Puntuale alle 15:00 il fischio d’inizio dell’arbitro Barcio Maurizio di Cosenza codiuvato dal secondo Spataro Giovanni di Rossano e subito pericoloso l’hellas Cirò Marina, schema da calcio d’angolo a liberare al tiro Ismaili, il suo tiro, forte e preciso, è parato dal portiere di casa.
Non passano nemmeno 30 secondi ed è il Mirto ad andare vicino alla rete, quando Savoia calcia in porta, il suo tiro viene smorzato dalla difesa cirotana e finisce di poco a lato.
Al 4° minuto e ancora il Mirto, con un tiro dalla distanza a rendersi pericoloso, Zumpano si fa trovare pronto
Al 6° arriva la rete cirotana, dopo un giro palla veloce Mummolo alleggerisce su Ismaili che calcia forte in porta, nulla può l’estremo difensore Mirtese se non raccogliere la palla in fondo alla rete.
Al 9° è ancora l’Hellas Cirò Marina pericolosa, con Potrone che ruba palla e parte in contropiede, il suo tiro lambisce il palo.
La partita continua con continui ribaltamenti di campo, su uno di questi arriva il pari del Mirto, quando il laterale Mirtese va sulla fascia e dal fondo calcia per cercare il compagno in area, la palla rimpalla sui piedi di Ismaili che beffa il proprio portiere.
Il Cirò Marina non ci sta e trova subito il nuovo vantaggio, con Potrone che riparte veloce appoggia su Sinopoli che beffa il portiere di casa con un preciso tiro sul primo palo.
Passano pochi minuti ed una ripartenza dell’hellas Cirò Marina si trasforma in una contro ripartenza del Mirto con Savoia che batte Zumpano e riporta i suoi in parità.
Gioia del pareggio che dura poco in casa mirto infatti meno di un minuto è l’Hellas ritrova il vantaggio con Ismaili che imbeccato sul secondo palo da Potrone appoggia in rete.
Al 19 è ancora Ismaili a rendersi pericoloso quando riceve palla, si libera e calcia di prima intenzione bravo ancora il portiere a dire di no.
Al 22° arriva il nuovo pareggio del mirto, dopo un bel giro palla Savoia trova Pace libero sul 2° palo che insacca la rete del 3:3.
Ancora hellas con Mummolo che intercetta palla, riesce a liberarsi in mezzo a tre avversari e calcia forte in porta, ancora il portiere a parare.
Le emozioni non finiscono mai ed allo scadere del tempo ripartenza veloce di Mummolo che serve Sinopoli per la rete del 3:2 cirotano che chiude il primo tempo.
Riparte l’incontro, calcio di inizio nei piedi dei cirotani, ed è subito mummolo a creare il primo pericolo, il suo tiro viene ribattuto dalla difesa di casa.
Al 6° allunga l’hellas Cirò Marina con una ripartenza veloce Mummolo appoggia su Potrone che batte il portiere di casa per il momentaneo 4:2 cirotano.
All’8° blackout cirotano quando, prima Pace e subito dopo Savoia, approfittano di 2 amnesie generali è riportalo il risultato sul pari.
Al 14° è la volta di Mazza ad usufruire di un bell’assist di Mummolo e segna la rete del nuovo vantaggio cirotano.
Il Mirto prova a recuperare ed è subito occasionissima, ma Zumpano si supera e dice di no.
Ancora hellas, con Sinopoli che trova libero Mazza sul 2° palo, il suo tiro sfiora il palo.
Ancora un blackout Cirotano che subiscono il pareggio ed il sorpasso al minuto minuto 19 prima con De Vincenzo e Savoia.
A questo punto l’hellas non ci sta, sa di non meritare la sconfitta e preme sull’accelleratore, colleziona varie occasioni fino al 29 quando Potrone trova la rete del definitivo 7:7 con un tiro dalla distanza, anche se la squadra cirotana sembra non volersi accontentare del pareggio e continua a spingere per cercare la rete della vittoria, rete che non arriva lascindo i ragazzi di mister Tavernese delusi per un risultato che sarebbe potuto essere diverso.
Ora l’hellas Cirò Marina è attesa dalla Partita casalinga contro la Casolese sabato 3 Novembre al Palazzetto dello sport, sempre alle 15:00.