“Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso”. Con questa frase di Madre Teresa di Calcutta la Dirigente del Polo d’Infanzia “Qui Quo Qua” Mariarosa Pugliese ha accolto il 2 ottobre, insieme allo staff educativo, bimbi, genitori e nonni intervenuti presso la sede dell’asilo per partecipare alla 7^ edizione della “Festa dei Nonni di Carta”.
È stato assegnato il Dottorato in Amore alla bisnonna Fiorenza, nonna e bisnonna eccezionale, rappresentante di tutti i nonni del Polo d’infanzia. Poi le due ospiti presenti, la Coordinatrice del gruppo LaAV di Cirò Marina Dina De Marco e la socia Amalia Manno, hanno narrato a bambini e adulti la fiaba animata di “Cappuccetto Bianco, Verde e Blu” tratta dal libro di Munari e hanno letto la poesia “Nonna insegnami a volare”.
Un pomeriggio dedicato quindi alla lettura e ai nonni, punti cardinali delle nostre vite. Aiuto, sostegno, fonti di esperienza e di ricordi. Modelli di crescita per figli e nipoti. “I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini” (A. Haley)