Per il co-Presidente Antonio Capalbo “la scelta è stata dettata, oltre che dalle ottime referenze, soprattutto dall’entusiasmo che Scandurra ha manifestato per il progetto sportivo della società, oltre alla sintonia trovata con lui sia sul percorso da intraprendere e sia sull’assetto tecnico della squadra che sta prendendo forma in queste ore.”
Il neo-allenatore giallorosso, dal canto suo, ha subito espresso il suo piacere per essere stato scelto dalla società torrettana: “Vorrei riuscire a trasmettere a tutto l’ambiente i miei principi che sono professionalità, lavoro ed abnegazione; di comune accordo con i dirigenti individueremo le atlete che possano al meglio sposare il nostro progetto.”
Sul fronte della rosa arriva anche un primo vero colpo di mercato, in vista della stagione 2018/19: Suelen Oliveira, fortissima giocatrice brasiliana, ha appena firmato il contratto che la legherà alla compagine dei Presidenti Capalbo e Scigliano.
Una grande soddisfazione da entrambe le parti per l’accordo raggiunto: la società acquisisce una giocatrice di alto valore tecnico, una professionista esemplare che conosce molto bene la categoria, dopo aver vestito le maglie di Ekuba Palmi, Lamezia e Polistena.
Della propria scelta la Oliveira dice: “Aver abbracciato questo progetto a dispetto di altre importanti offerte, non è stato facile, i cambiamenti non sono mai semplici ma ho ricevuto ottime referenze sulla società e sull’ambiente che troverò a Torretta. Sento grande entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare questa avventura, vestire la divisa, sudare per dare il massimo come ho sempre fatto. Spero di contribuire a raggiungere gli ambiziosi obiettivi che la società mi ha indicato”.
Comincia quindi a prendere forma il gruppo a disposizione del neo-tecnico e nelle prossime ore verranno definiti gli altri acquisti che completeranno la rosa giallorossa per disputare al meglio un campionato ostico come quello di “C” regionale calabrese.
È evidente l’intenzione di costruire una squadra in grado di competere con le formazioni d’alta classifica, con l’obiettivo sono di vivere un anno di passioni sportive intense e di ritornare a riempire il Palapicasso di tifosi ed appassionati.
Detto questo, l’Asd Volley Torretta ha voluto salutare coach Davide Monopoli formulandogli i migliori auguri di buon lavoro per la nuova esperienza che lo vedrà protagonista.
Appuntamento fissato al PalaPicasso, nel mese di Settembre, con tutti i sostenitori, per l’esordio in Coppa Calabria.