Cari Democratici, care Democratiche, è con grande rammarico che mi trovo a scrivere questa lettera. Dal luglio 2016 ho ricoperto la carica di Segretario della sezione cittadina del nostro Partito, un ruolo non sempre facile, ma che mi ha regalato grandi soddisfazioni.
In questi anni, noi e il Partito siamo cresciuti insieme, abbiamo sostenuto importanti battaglie politiche e affrontato molte difficoltà; ciascuno a suo modo e secondo le sue possibilità si è impegnato per fare in modo che questo Partito sia quello che è diventato oggi. Purtroppo, e lo dico con dispiacere, mi trovo nella condizione di dovermi dimettere dal mio incarico di Segretario. Il Partito, proprio per quello che è divenuto in questo tempo, richiede una dedizione che è ormai inconciliabile con i miei impegni professionali, che sono ulteriormente accresciuti anche con la recente assegnazione di un importante incarico accademico e che mi terranno per un periodo di tempo lontano dall’impegno politico diretto.
Sono sicuro che le mie dimissioni non pregiudicheranno l’importante lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi, ma che anzi segneranno l’inizio di una fase di confronto e di rigenerazione che non potrà che essere positiva e costruttiva.
Sono certo che, come me, ognuno di voi abbia a cuore soprattutto il bene del nostro territorio ed è per questa ragione che invito tutti a lavorare perché tale obiettivo possa essere raggiunto.
Il mio ringraziamento più sincero va a ciascuno di voi per il grande impegno profuso.
E’ quanto comunica Mario Turano, Segretario del Circolo “E. Berlinguer” di Cirò Marina.