Aspettando Calabria Lilt road. Previsto per il 25 aprile a Crotone l’arrivo delle sei fitwalker che stanno percorrendo a piedi, al passo della camminata veloce, i 140 chilometri, coast to coast, che uniscono il Tirreno allo Ionio. Come si ricorderà, Il progetto, è promosso dalla sezione provinciale di Crotone della Lilt, sotto l’egida della Lilt nazionale, in collaborazione con Camera di Commercio di Crotone, Confcommercio Crotone e Fitwalking nazionale dei fratelli Giorgio e Maurizio Damilano, e sta interessando numerosi territori: Pizzo, Maida, Squillace lido, Cropani marina- Botricello,Le Castella e Crotone. Le istruttrici che stanno compiendo l’impresa sono: Giuliana Spagnolo, Luisella Oberto, Amalia Colombo, Caterina Giofrè, Elena Massoglia, Maria Stella Riggio. Un gruppo di donne coeso e determinato, rappresentativo dell’Italia, che per compiere questa missione si sono mobilitate da Calabria, Piemonte, Lazio, Toscana, Lombardia. Per chi volesse andare incontro alle camminatrici, per compiere l’ultimo chilometro insieme, l’appuntamento è alle 14,30 davanti la caserma dei vigili del fuoco, a Tufolo. A seguire, alle ore 16,00, presso lo show-room di Gerardo Sacco conferenza stampa con un testimonial d’eccezione: Maurizio Damilano, medaglia d’oro di marcia alle Olimpiadi di Mosca 1980 ed inventore della “scuola del cammino” e del fitwalking.
La carovana di Calabria Lilt road si sposterà intorno alle 17, in piazza Pitagora a Crotone, all’interno della manifestazione Vivi Crotone.
Visto l’importanza della finalità, il progetto conta su una fitta rete di sostenitori: nasce patrocinato dalla LILT nazionale e conta sul supporto di un preparatore atletico d’eccezione: Giorgio Garello, Technical Rapresentative di Asics Italia, più volte convocato dalla FIDAL come tecnico di supporto. Garello, coach delle fitwalker, seguirà passo passo l’impresa a bordo del camper di Confcommercio Crotone. Insieme a lui, Giuseppe Fazio, infermiere, messo gentilmente a disposizione dell’iniziativa da Igreco ospedali riuniti.
Hanno aderito a sostegno di questa impresa sponsor d’eccezione:
Gerardo Sacco, da sempre pilastro di sostegno per la LILT, di cui è anche socio onorario, e Confcommercio Crotone, che supporterà il Calabria coast to coast per la Lilt, per tutto il tragitto, con il suo camper, Caffo, CAllipo, Asd Fitwalking Calabria, la rivista Camminare, Idemedia, Bes Sport Rivarolo – Chivasso, IGreco, hotel Excelsior planet Breuil, Cervinia, Skisensation.it ski lessons, Cervinia. A patrocinare l’evento i comuni di Crotone, Pizzo Calabro, Squillace, Botricello e Maida.