Finalmente dopo lunghi mesi di attesa, è giunto il momento per i migliaia di candidati che hanno presentato domanda per la terza fascia del personale ATA.
Ognuno potrà inserire fino a 30 sedi, senza l’obbligo di inserire la scuola capofila, ovvero dove è stata presentata la domanda.
La scelta delle 30 scuole è un’operazione molto semplice per chi è già registrato su Istanze Online e possiede Username e Password, servirà solo accedere con le proprie credenziali e compilare l’allegato D3.
Come scegliere le scuole
Di seguito andiamo ad elencare tutti i vari passaggi per accedere correttamente alla compilazione del Modello D3:
- Collegarsi al sito internet al link dedicato su Istanze Online
- Autenticarsi con le credenziali di accesso, nel caso in cui fossero smarrite occorrerà ripristinarle.
- Accedere all’applicazione “Accedi a Istanza Modello D3 ATA III Fascia“;
- Cliccare su “Presenta Istanza” e cliccare su i vari “Passaggi” per andare avanti.
- Compare la schermata per la scelta delle sedi (scuole): tutte le scuole della provincia saranno visibili utilizzando la barra di scorrimento presente a destra;
- Selezionare le scuole presso cui si intende presentare la propria domanda di inserimento/aggiornamento Graduatorie Personale ATA, Modello D3
- Completata la scelta delle sedi da inserire nel Modello D3, cliccare su “Inoltro” e confermando il proprio Codice Personale.
Il Codice Personale si trova nella vostra casella email, che al momento della domanda precedente, lo avete ricevuto durante la registrazione di “Istanze on line”); - Verrà generato un file PDF contenente tutte le selezioni effettuate, ovvero il Modello D3, e sarà consultabile anche all’interno della sezione “Archivio”. Copia verrà inoltrata anche alla casella email scelta in fase di registrazione su Istanze Online.
Errori o cambio scuola nella Compilazione del modello D3
Nel caso in cui il candidato abbia compilato il Modello D3 ma abbia sbagliato a scegliere una scuola cosa fare? come comportarsi?
Niente paura, in caso di scelta sbagliata è possibile ricompilare il Modello D3 fino alla data di scadenza. Basterà rientrare nell’applicazione e modificare, aggiungere o cancellare le scuole avendo così la possibilità di generare un nuovo file PDF.
In caso non si invia il modello D3 nei tempi stabiliti
Qualora il candidato non invii il modello di scelta delle sedi, tramite Istanze Online, sarà presente soltanto nelle graduatorie della scuola destinatari del modulo cartaceo di inserimento/aggiornamento.