Prisma Asem Bari – Volley Torretta 1-3
(25-23/21-25/22-25/19)
VOLLEY TORRETTA: Malena(cap.), Galeotti, Sposato, De Franco, Toscano, Piccione, Lettieri, Gangale, Varcasia, Stasi (libero) All. Monopoli;
ASEM BARI: Bottiglione(cap.), Lima, Milella, Zicari, Novia, Nuzzi, Calabrese, Russo, Fanelli, Gambacorta (libero 1), Zanella (libero 2) All.Girgenti.
1° arbitro: Capobianco Giovanni
2° arbitro: Di Scipio Giovanni
BARI – Data storica, il 18 febbraio, per la Volley Fidelis Torretta che espugna Bari, nella sua prima storica vittoria. Il sodalizio giallorosso, infatti, rientra dalla trasferta nel capoluogo pugliese con tre punti meritatissimi, al termine di una partita che ha messo in luce il lavoro svolto da tutto il gruppo guidato da un allenatore che sta lavorando con metodo e tenacia e che da oggi si cuce addosso un pezzo importante della storia della società di Via Picasso.
La prestazione di domenica scorsa era attesa e in un certo senso prevista, i segnali di miglioramento delle ultime uscite segnalavano una crescita della squadra e le atlete erano consapevoli che la partita in programma poteva rappresentare un momento importante nella stagione.
La gara ha visto le ospiti imporsi attraverso un gioco fluido ben orchestrato dalla regia di Galeotti, con Piccione determinante negli affondi come pure in difesa, fondamentale di squadra nel quale le giallorosse dimostrano di aver lavorato a fondo; buona la ricezione garantita dal contributo di Stasi che si muove con grande destrezza nella seconda linea giallorossa.
Nella prima frazione le atlete locali provano ad imprimere il proprio blasone, Zicari riesce ad essere molto incisiva ma Malena e compagne crescono nel match pur commettendo degli errori gratuiti; dal secondo set in avanti è un crescendo giallorosso, il primo set, pur perso, dimostra che il match è equilibrato e l’avversario è alla portata: Sposato svolge con estrema attenzione il ruolo affidatole e riesce a chiudere punti importanti, Malena gestisce con grande efficacia palloni importanti mentre Galeotti innesca con maggiore frequenza le fast di De Franco e le veloci di Toscano che realizzano anche cosi una netta supremazia ai 2,24.
Soddisfazione quindi per la società crotonese espressa tramite il co-Presidente Capalbo che a fine gara dichiara di “aver visto finalmente la squadra giocare libera dai timori che ne limitavano la migliore espressione, la vittoria è di un gruppo nel quale la società crede fermamente e che siamo certi darà ancora delle gioie in questo nostro primo campionato di serie B”.
L’Asd Volley Torretta comunica che verrà ripresa la pubblicazione dei comunicati stampa interrotta dalla gara interna con il Siracusa; tale decisione fu presa per motivi interni alla Società che ha comunque sempre garantito la collaborazione con le testate che richiedevano informazioni sull’andamento della squadra.
Prossimo appuntamento domenica prossima alle 18 al Palasport di Torretta per la gara contro il Messina, compagine accreditata come una delle candidate alla vittoria finale che annovera tra le proprie fila atlete di spessore; a Torretta, però, da martedi si sta già lavorando per dare continuità al primo, storico, successo.