La Commissione elettorale comunale ha effettuato il sorteggio degli scrutatori in vista delle prossime elezioni del 4 Marzo. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gino Murgi, ha espresso un chiaro intento politico in merito alla procedura pubblica dell’estrazione, con la classica formula del pescaggio, proprio per assicurare la totale trasparenza ed imparzialità. Una scelta che si inserisce in quel percorso di trasparenza che serve a garantire pari opportunità ai cittadini in tutti i settori e su tutti i fronti.
La nomina degli scrutatori, per come è disciplinata dalla legge vigente in materia – fanno sapere gli Uffici – è rimessa alla volontà dei membri della commissione, i quali, all’unanimità hanno espresso volontà di procedere al sorteggio. Una scelta basata sul principio dell’equità e della pari opportunità, garantita dal sorteggio tra cittadini iscritti all’albo comunale.
Sono stati nominati gli 16 Scrutatori per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo 2018, scelti per le 4 sezioni e 16 Scrutatori riserve.