Questione veramente di istanti (il contratto è stato depositato alle 22 e 59 e la chiusura era fissata alle 23 in punto di mercoledì 31 gennaio) con cui la società è riuscita concludere la trattativa per portare in Calabria dal prestigioso top team europeo del Paris Saint Germain il giovanissimo attaccante esterno Moussa Diaby.
Classe 1999, il giovanissimo Diaby si è fatto notare in Youth League segnando 4 gol e collezionando anche 5 assist. La concorrenza non mancava, in particolare da parte del Pescara ma alla fine il giocatore francese si è accasato a Crotone con cui rimarrà in prestito fino alla fine di questa stagione.
Per mister Walter Zenga dunque un rinforzo prestigioso e di grande potenziale per l’attacco. Diaby poi si somma ad altri tre acquisti mirati per il Crotone: stiamo parlando di Federico Ricci dal Sassuolo (anche lui arrivato in prestito), Marco Capuano dal Cagliari (prestito anche in questo caso) e del centrocampista libico Ahmad Benali, prelevato sempre temporaneamente dal Pescara. Un rinforzo per reparto a cui si è sommato all’ultimo anche Diaby per una squadra che somigli maggiormente alle richieste del nuovo tecnico Zenga che nelle ultime settimane aveva già espresso la volontà alla società di alcuni cambi nella rosa.
Ci sono state infatti anche tre partenze e ci riferiamo a Kotnik, Cabrera e Kragl. I primi due hanno virato verso lidi spagnoli, rispettivamente Formentera e Getafe mentre il terzo è sceso di categoria sperando di trovare nel Foggia più possibilità di giocare.
Il Crotone è stata forse una delle squadre più attive su questo mercato visto che la squadra è in piena lotta per rimanere in Serie A, anzi, se fosse finito oggi il campionato sarebbe salvo ma ovviamente gli ostacoli non mancheranno e ci si augura che non ce ne siano altri derivanti da alcune decisioni arbitrali che come minimo si possono definire peculiari.
Il Crotone comunque ha fatto la sua grande scommessa (anche se non può mica sfruttare bonus di benvenuto come capita online tipo con Betfair codice promozionale) proprio sull’ultimo arrivato Diaby. Se il giovane saprà esprimere sin da subito una personalità da Serie A, i tifosi calabresi potranno togliersi veramente tante soddisfazioni da qui a fine stagione.
Anche le altre squadre in lotta per rimanere nel massimo campionato italiano si sono mosse molto sul mercato sia entrata ma anche in uscita. Soprattutto il Verona ha ceduto come già programmato dalla scorsa estate Caceres alla Lazio mentre Pazzini è andato in Spagna al Levante dopo più di una incomprensione con Mister Pecchia che non è detto che dopo questa sessione di mercato abbia una rosa più competitiva.
Rinforzi anche per la Spal, soprattutto con due innesti provenienti dall’Atalanta, Kurtic e Dramè, mentre il Chievo spera di fermare il momento no delle ultime settimane con l’importante acquisto dell’ex nazionale Giaccherini che nel Napoli di Sarri non ha più trovato spazio. Rivoluzionato anche il Benevento ma forse oramai per i campani le possibilità di salvezza sono legate soltanto alla matematica.