La nuova edizione del programma televisivo “Cuochi d’Italia” in onda su TV8 del digitale terrestre, è ripartita lunedì 15 gennaio 2018. Il programma è condotto dallo chef Alessandro Borghese e dai rinomati chef Gennaro Esposito, napoletano e vero esperto della cucina del territorio in senso stretto e Cristiano Tomei, toscano che ama utilizzare le diverse tecniche culinarie dal mondo, ma solo con materia prima locale. Tutti e tre sono i giudici che valuteranno i piatti preparati dagli sfidanti.
Il programma “Cuochi d’Italia“: durante ogni episodio, chef Alessandro Borghese seguirà gli sfidanti passo a passo durante tutte le prove mentre lo chef Gennaro Esposito e lo chef Cristiano Tomei valuteranno, su una scala da 1 a 10, i piatti preparati dagli sfidanti.
I cuochi duellanti avranno più occasioni per mostrare la loro abilità. Metteranno in pratica tutta la conoscenza della cucina tipica della loro regione e daranno sfogo alla loro creatività reinterpretando ricette tradizionali, utilizzando ingredienti particolari, sfidando il poco tempo a disposizione e confrontandosi con la preparazione di piatti della cultura culinaria delle altre regioni d’Italia.
I finalisti che arriveranno in finale dovranno essere in grado di stupire i giudici e dimostrare di essere il “Miglior Cuoco Regionale d’Italia“.
A rappresentare la Calabria nel campionato regionale delle regioni, lunedi 15 gennaio, è Salvatore Murano lo chef del noto ristorante “Max” di Cirò Marina. Salvatore è stato chiamato a confrontarsi insieme ad altri 19 cuochi provenienti da tutte le regioni italiane con ricette della tradizione e prodotti tipici del territorio.
COMPLIMENTI AL MIO AMICO PER AVER RAPPRESENTATO CON ORGOGLIO LE PECULARIETA’ DEL NOSTRO TERRITORIO