Si chiama Mariapia Forciniti la dodicenne di Cariati scelta dal Crotone Calcio per uno stage a Gallipoli. Lì il confronto con squadre come Genoa, Ellas Verona e Sassuolo.
La giovanissima calciatrice, talento nascente dello sport, ha iniziato a giocare a pallone fin da piccola nella Calcio Elisir Mirto di Domenico Belardo. E oggi, questa opportunità che le è stata offerta, inorgoglisce la famiglia e tutta la comunità cariatese.
«Siamo contentissimi per Mariapia – ha commentato la sindaca di Cariati Filomena Greco – . Conosciamo i sacrifici che la famiglia fa fin da quando era piccola per permetterle di seguire la sua passione: viaggi, trasferte, orari da incastrare. L’opportunità che le è stata offerta le consentirà di crescere ulteriormente, di mettersi alla prova e di aggiungere un tassello alla sua preparazione. La città di Cariati ha dimostrato molto affetto verso questa piccola grande campionessa. E tutti noi dell’amministrazione le auguriamo il meglio per il suo futuro. Inoltre speriamo, che come sta succedendo a livello nazionale, anche sul territorio ci possa essere maggiore attenzione nei confronti del calcio femminile, per restituire il giusto riconoscimento anche alle donne sportive».