Messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse del 16 novembre 2017 della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile interessante il territorio comunale, valido dalle ore 16,00 di oggi fino alle ore 18,00 di domani.
E la nota della Prefettura di Crotone la quale, sulla base della prevista persistenza di precipitazioni intense e di generali condizioni meteo avverse, suggerisce il mantenimento di un alto livello di attenzione a tutela della pubblica e privata incolumità, fino a tutta la giornata di sabato 18.11.2017.
Attesa la prevista persistenza di condizioni meteo avverse con precipitazioni diffuse ed abbondanti a
prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici.
Considerato che le condizioni meteorologiche avverse potrebbero assumere rilevante entità e costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio.
Il Sindaco del Comune di Strongoli, Michele Laurenzano, ritiene, in via precauzionale, al fine di scongiurare il pericolo per la pubblica incolumità di dover disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel Comune, per la giornata di venerdì 17 novembre 2017, salvo proroga.
Si consiglia massima prudenza sulle strade comunali e provinciali.