I finanzieri del gruppo di Lamezia Terme, coadiuvati dalle unità cinofile del reparto, hanno tratto in arresto, in prossimità di istituti scolastici della città della piana, uno spacciatore di marijuana.
In particolare, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, una pattuglia di “baschi verdi” fermava e controllava un giovane, che veniva trovato in possesso di gr. 6 di presunta sostanza stupefacente del tipo marijuana e un “grinder”, per predisporre la droga al consumo.
A seguito di perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio delle unità cinofile, venivano anche rinvenuti ulteriori gr. 176,9 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, un bilancino di precisione e 17 semi di cannabis.
Tali elementi, unitamente ad altri riscontri probatori, confermavano ai militari operanti che il giovane non si limitasse a consumare personalmente la marijuana, ma la cedesse agli studenti lametini.
Le fiamme gialle hanno quindi immediatamente sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente e tratto in arresto il responsabile, atti condivisi e convalidati da questa procura e dal tribunale lametino.