Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, tutto pronto a Crosia per la commemorazione delle vittime di tutte le guerre. Sabato 4 Novembre l’Amministrazione comunale, insieme alle scuole e ai cittadini rinnoveranno in piazza del Popolo, nel Centro storico, la consueta e solenne celebrazione del novantanovesimo Anniversario della Battaglia di Vittorio Veneto, epilogo della Grande Guerra, con la rituale deposizione della corona d’alloro alla lapide dei caduti crosioti.
Studenti, associazioni, forze dell’ordine e Istituzioni, alle ore 10.00, si ritroveranno in Piazza del Popolo, insieme al Sindaco e all’Amministrazione comunale per celebrare la ricorrenza.
È un evento solenne – commenta il sindaco di Crosia, Antonio Russo – che vogliamo celebrare con la partecipazione attiva delle scuole e dei cittadini. È per i giovani, per gli studenti e le nuove generazioni che bisogna tenere viva la memoria e a loro vanno trasmessi valori nobili e positivi, come la pace, il senso civico e patriottico, la legalità ed il rispetto; che ancora esistono nella nostra società e che vanno tutelati.