L’arresto di H.R.R.. dello Sri Lanka 39 enne, è avvenuto perchè ritenuto responsabile dei reati di: “maltrattamenti in famiglia, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. Lo stesso veniva anche deferito all’A.g. “per porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
Nei fatti, alle ore 20.30 del decorso 21 u.s., gli operatori intervenivano in un’abitazione del centro storico dove notavano un giovane a dorso nudo con in mano un grosso coltello da cucina che presentava un vistoso taglio sull’addome con una fuoriuscita di liquido ematico. Con non poche difficoltà il personale operante riusciva a disarmarlo e a richiedere l’intervento del personale 118 che, giunto sul posto, trasportava l’uomo ferito presso il locale nosocomio per essere curato.
Nel frattempo, veniva ascoltata la richiedente nonché compagna del . H.R.R la quale riferiva di esser fuggita in strada insieme al figlio minorenne dopo che l’aggressore, rincasato ubriaco, aveva malmenato sia lei che il figlio minorenne, scaraventandoli a terra. La stessa informava gli operatori che il cittadino cingalese si era autoinflitto le ferite tagliandosi con il coltello.
Alla luce di quanto sopra lo straniero veniva tratto in arresto per i reati menzionati ma piantonato in ospedale in quanto attualmente ricoverato. Dopo aver ricevuto le adeguate cure, nella mattinata odierna è stato associato presso la Casa Circondariale di Crotone.