Alla gara nazionale valevole per il campionato IUTA in dodici ore di gara l’atleta, Daniela De Stefano della società sportiva, presieduta da Gianfranco Milanese, chiude al sesto posto in classifica generale che le vale il secondo posto di categoria. Centosedici chilometri che tradotti su pista sono 290 giri in corsia interna.
Sull’impianto di atletica leggera di San Giovanni Lupatoto (Verona) la ultramaratoneta fa segnare un altro record, aver percorso in un anno di gare ufficiali oltre mille chilometri, che sottolineano il carattere competitivo della campionessa castrovillarese che ha regalato tanti successi alla sua scuderia.
«Sapevo che sarebbe stato difficile mantenere la concentrazione, questa volta messa a durissima prova anche da una bomba d’acqua che ci ha investiti nelle ultime due ore, quando finalmente era mattino» – commenta Daniela De Stefano dopo il successo – «Grande commozione sul finale ed un buon risultato nel quale io stessa non avrei mai creduto. Mille pensieri dedicati al superamento di tante crisi, ma ora è bellissimo poter condividere una esperienza straordinaria».
Nel fine settimana appena trascorso altri successi per i colori dell’Asd CorriCastrovillari sono arrivati anche dalla gara di Palmi dove Marco Barbuscio e Michele Spingola hanno conquistato il podio nelle rispettive categorie di gara sul percorso di 9 chilometri disegnato sul lungomare la tonnara. Secondo Raffaele De Marco sempre con i colori della società sportiva cittadina che ora si prepara, come organizzatrice, alla gara di Altomonte con il primo Trail di Serragiumenta in programma l’8 ottobre.
La società castrovillarese è una scuola di formazione per giovani talenti dell’atletica. La prova arriva dal nuovo titolo regionale di Kristel Santoro sui 40 metri conquistato nel meeting regionale celebrato a Castrovillari, durante il quale Luigi Donato ha conquistato due secondi posti sugli 80m e 300m.