Alle ore 21.00 di ieri, in questo viale Regina Margherita, personale della Squadra Volante è stato contattato da due giovani i quali hanno riferito che, poco prima, mentre si trovavano all’interno della villa comunale di questo capoluogo, in intimità, erano stati vittime di una rapina e di una tentata violenza sessuale.
Nello specifico i giovani riferivano che, mentre erano seduti su una panchina, erano stati avvicinati da un uomo di colore che, con una forbice in mano, dapprima intimava agli stessi di continuare nelle effusioni amorose, poi faceva denudare il ragazzo con l’intento di cercare nei vestiti dello stesso soldi o altri beni e, contestualmente, svuotava la borsa della ragazza impossessandosi di due telefoni cellulari, di pochi soldi e tabacco sfuso.
Subito dopo, l’aggressore, sempre con le forbici in mano, intimava alla ragazza di recarsi in una stradina priva di illuminazione e si slacciava i pantaloni. Tale atteggiamento provocava la reazione del ragazzo che si scagliava contro l’aggressore e riusciva a farlo scappare.
Le indicazioni fornite agli operatori della volante circa la direzione di fuga consentivano di rintracciare, in un ex deposito carburanti non molto distante dal luogo dell’aggressione, un giovane gambiano.
In ragione di quanto sopra, di concerto con l’Autorità Giudiziaria, si deferiva in stato di libertà l’autore del fatto criminoso per i reati di rapina aggravata e tentata violenza sessuale.