Il finanziamento da parte della Regione Calabria dei progetti per la riqualificazione di due importanti infrastrutture come il Porto di Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto rappresenta un ottimo viatico per lo sviluppo turistico delle due cittadine e dell’intero Crotonese.
Gli interventi che mirano alla riqualificazione di territori, messi in atto dalla Giunta guidata dal Presidente Mario Oliverio, danno il segnale di una Calabria diversa pronta a crescere ed attenta a tutti i possibili settori di sviluppo.
Complimenti anche ai comuni di Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto per aver saputo centrare questo importante obiettivo puntando al massimo della spesa di 5 milioni di euro, il massimo ottenibile.
La valutazione eccellente, che ha fatto arrivare Isola al primo posto e Cirò al terzo, fa ben sperare nell’attrarre risorse anche per il futuro visto l’attivismo della Regione Calabria nella pubblicazione di ripetuti bandi a favore della riqualificazione degli enti.
La Regione Calabria, dunque, cambia passo e questo intervento contribuisce senza alcun dubbio a ridurre il divario infrastrutturale tra la fascia jonica e quella tirrenica.