Incidente stradale ieri sera intorno alle ore 23:00 sulla Statale 106 nel comune di Montauro, tra Montepaone e la fraz. di Pietragrande (in provincia di Catanzaro). Nell’incidente sono stati coinvolti una Fiat Stilo e una Lancia Y provocando il ferimento di 5 persone, fra cui due gravi. L’urto tra i mezzi è stato violento tanto da distruggere completamente la Stilo e da danneggiare notevolmente la Lancia Y.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere, di cui il più grave è il conducente della Stilo. Il conducente era infatti incastrato tra le lamiere accartocciate e con il motore che a causa della forza d’urto, era finito nell’abitacolo.
Nel luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, i Carabinieri della radiomobile di Soverato, la Polizia stradale e quattro Ambulanze. I feriti sono stati portati all’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro per le cure.
Inoltre sono intervenuti anche gli uomini e mezzi dell’Anas per la rimozione dei detriti e per la messa in sicurezza della strada. Il traffico è stato interrotto in tutte le direzioni di marcia.