Quest’anno grazie al lavoro di Hera Ora, una giovane società che da qualche anno ha iniziato a promuovere attività di sviluppo socio-imprenditoriale e turistico, si è attivata una rete organizzativa che vede coinvolti tra gli altri il Comune di Crotone, il CONI, la FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e la Atletica Runners 2012, con il supporto dei partner COOP, MIZUNO e Radio Studio 97.
L’evento, sostenuto dall’assessorato allo Sport del Comune di Crotone, prevede una gara competitiva riservata ai tesserati FIDAL e una corsa ad andatura libera aperta a tutti.
La partenza è fissata per le ore 17:30 del 3 settembre da piazza della Resistenza ma già dalla mattina, dalle 09:30, saranno allestiti gli stand per l’organizzazione dei partecipanti con il ritiro dei pettorali e delle magliette nonché per permettere agli ultimi ritardatari di iscriversi e ai bambini di divertirsi nell’area giochi e con qualche piccola corsa.
Le iscrizioni appunto sono già aperte e possono essere effettuate presso i punti d’iscrizione o direttamente sul sito internet www.stracrotone.it dove si possono trovare tutte le informazioni e i dettagli utili.
La StraCrotone vede la sponsorizzazione del marchio COOP, che sarà il main sponsor dell’evento, con il quale è stato impostato un solido rapporto di partnership che intende durare nel tempo.
Come sponsor tecnico è stata selezionata la prestigiosa azienda internazionale MIZUNO, la quale fornirà 350 divise per i partecipanti, riservate ai primi iscritti, e premi speciali per i migliori classificati.
Inoltre la manifestazione sportiva sarà seguita in diretta da Radio Studio 97, la stazione radiofonica punto di riferimento per Crotone e provincia.
L’organizzazione invita tutti a seguire e iscriversi alla StraCrotone.