L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati voluta dal Questore della Provincia di Crotone dr. Claudio SANFILIPPO, in particolar modo sul Lungomare cittadino, ha portato, nella serata di ieri, i poliziotti della Squadra Volanti a trarre in arresto, su viale Gramsci, un crotonese, responsabile dei reati di rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, oltraggio, minaccia, resistenza a P.U. e danneggiamento di cose appartenenti ad ente pubblico.
L’arrestato, a seguito di un controllo di polizia, prima con atteggiamento spavaldo rifiutava di fornire le proprie generalità agli operatori di volante e successivamente profferiva, a voce altissima, offese nei confronti degli stessi, denigrando l’Amministrazione della Polizia di Stato e asserendo che comunque presto sarebbe tornato in libertà.
Visibilmente alterato e non curante dei passanti sulla pubblica via, dalle offese passava alle minacce, rifiutandosi di salire nell’auto di servizio per essere tradotto in Questura per gli accertamenti di rito.
Con l’ausilio di un’altra volante, gli agenti riuscivano a far salire sull’autovettura l’uomo, che a quel punto scagliava contro il finestrino posteriore destro della macchina di servizio un pugno, mandandolo in frantumi.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva accompagnato presso il proprio domicilio, in regime di detenzione domiciliare, in attesa del processo per direttissima.