Ciò che per anni, ai molti, sembrava un sogno oggi diventa realtà. E con soddisfazione comunicarvi, insieme all’Amministrazione Comunale, che é stato appena firmato il Decreto Dirigenziale che ci consentirà di completare definitivamente il Polo Scolastico di Marina. – E’ quanto afferma il sindaco Dott. Michele Laurenzano. – I fondi regionali assegnati a febbraio per il Terzo Lotto e cantierizzati alla Ditta Mazza s.r.l di Cz, serviranno per realizzare, come gia’ sapete, le scuole materne ed elementari (scadenza mese di ottobre).
Questi ultimi fondi, pari a 480.000,00, cofinanziati tra Ministero Infrastrutture e Regione Calabria serviranno per completare le scuole medie – Quarto ed ultimo Lotto.
Da subito provvederemo, con apposita giunta, alla variazione di bilancio in entrata e all’approvazione del progetto esecutivo da inviare tempestivamente alla SUA di Crotone e procedere alla pubblicazione del bando di gara.
Ci apprestiamo, – continua il sindaco Laurenzano -, con un investimento complessivo di circa 2 milioni e 800 milaeuro, ad aggiungere un altro importante tassello alla costruzione di un Paese nuovo e con l’auspicio di spazzare via, una volta per tutte, eventuali dubbi e diffidenze, lasciando il posto ai FATTI piuttosto che alle parole!
A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità si ringrazia il Presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio, il Direttore Generale Lavori pubblici D. Pallaria e il dirigente di settore G. Iritano per la costante vicinanza che dimostrano per il nostro territorio!
“Ai mali ci sono due rimedi: il tempo ed il silenzio” (Alexandre Dumas).