Circa 800 spettatori tra turisti e ospiti locali, nell’incantevole atmosfera e panoramica location dei Mercati Saraceni di Cirò Marina, con lo spettacolo della Compagnia Krimisa ” E mò.. ? Va trovulu stu cornutu! “, ha aperto i battenti per l’ormai storica rassegna teatrale “Cirò Arte”, da quast’anno anche Cultura e promozione delle risorse del territorio, presenti il Sindaco Parrilla, il vice sindaco Gallella, l’assessore Baffa, Prato e Bossio e i consiglieri Tangari, Gentile, Sammarco e forze dell’ordine, Polizia Municipae e Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina.
“Cirò Arte” dal 6 al 10 agosto 2017, cinque giorni di eventi, organizzati dall’Amministrazione comunale e coordinati gratuitamente dalla Consulta sulla cultura, spettacolo e turismo del Comune di Cirò Marina, guidata dalla Prof.ssa Rosa Anania ed il suo staff di persone competenti e professionali nel settore turistico, che hanno lavorato ininterrottamente dalla logistica alla direzione artistica.
La storica “Cirò Arte”, nacque circa 24 anni fa dall’iniziativa di due giovani, Gianni Gentile e Francesco Maria De Franco.
Stasera 7 agosto, in Mostra con i Pittori e Scultori provenienti dal tutta la Calabria con l’esposizione di Pittura e Scultura Estemporanea.
La Prevendita dei Biglietti è prevista all’ingresso del Porto Turistico, al Bar Ristorante Nolita e al Bar Pasticceria Pasticciaccio in Piazza diaz.