L’evento culturale che da sei anni illumina l’estate annovera tra i partecipanti dell’edizione 2017 nomi di grandissimo spessore.
Cominciamo dai finalisti del premio di saggistica: Giulia Innocenzi, Giampiero Mughini e Antonio Padellaro. A Maurizio De Giovanni, invece, verrà consegnato il premio Narrativa. Il premio Salem, invece, andrà al grande Michele Placido. Tanti altri protagonisti verranno ufficializzati dall’Accademia dei Caccuriani nei prossimi giorni. E’ sulle giornate del 6 e del 7, però, che vogliamo ora focalizzare l’attenzione. Il 6 agosto, infatti, presso l’agriturismo Grancia de Vurdoj a Caccuri, si terrà “Il sapore dei libri”, un aperitivo con degustazione e vendita di prodotti tipici e la presentazione dell’ultimo libro di Carmine Abate dal titolo “Il banchetto di nozze e altri sapori”. Cibo e scrittura, sapori e letteratura insieme. Oltre all’autore, sarà presente anche lo chef stellato Caterina Ceraudo. L’appuntamento è per le ore 16:30 ed è promosso, oltre che dall’Accademia dei Caccuriani, anche dalle associazioni “Arte in gioco” e “Sabir”, quest’ultima organizzatrice del Kids Fest Italia, dal “Gal Kroton” e dalla stessa Grancia del Vurdoj. Nel corso del pomeriggio sarà realizzata anche una mini lotteria per una raccolta fondi in favore dell’UNICEF. Fra i premi messi in palio ci saranno alcuni gioielli realizzati ed offerti dal maestro orafo Michele Affidato. L’evento è aperto a tutti.
Il 7 agosto, invece, sarà la musica la vera protagonista. Ovviamente tutto “made in Calabria”. A partire dalle 21, si esibiranno sul palco Massimo Ferrante, Valentina Balistreri e Ciccio Nucera. Tra le canzoni e i balli tipici calabresi avverrà la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia e teatro
dialettale che ogni anno promuove l’Accademia dei Caccuriani. A presentare la serata saranno Roberta Marzullo e Ugo Floro.
L’Ambasciatore d’Italia a Berlino in visita ad Hannover: incontro con la collettività italiana
Hannover – Domenica 31 marzo, l’Ambasciatore d’Italia a Berlino, S.E. Fabrizio Bucci, ha compiuto una visita ufficiale ad Hannover, dove...