Durante l’attività di controllo del territorio, personale della Squadra Volanti, ha operato nella giornata di ieri, l’arresto di C. S. di nazionalità gambiana cl. 97, ritenuto responsabile dei reati di: “Rapina Aggravata (ex art 628 c.p.); Violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale (ex art. 336 e 337 c.p.); Danneggiamento Aggravato (ex art 635 co. 2 c.p.)”.
Nei fatti, alle ore 16.25 del decorso 24 luglio, gli operatori notavano una colluttazione in atto nei pressi di piazzale Ultras e raggiunto con tempestività il luogo, appuravano che si stava consumando una rapina impropria. Infatti, un cittadino straniero, identificato per C. S., dopo aver immediatamente sottratto alla parte offesa un cellulare, poneva in essere violenza e minaccia al fine di assicurarsi il possesso della cosa sottratta.
La medesima condotta veniva tenuta anche nei confronti degli operatori che, con molta difficoltà, riuscivano ad immobilizzarlo. A seguito della perquisizione personale, al predetto venivano rinvenuti l’oggetto sottratto ed un taglierino debitamente sequestrato.
Il predetto terminava la sua condotta riprovevole in Questura ove, sceso dalla vettura di servizio che lo aveva accompagnato nei predetti Uffici, si scagliava contro una vettura di servizio danneggiamento irreparabilmente il tergi lunotto posteriore.
Alla luce di quanto sopra lo straniero veniva tratto in arresto per i reati menzionati e condotto presso la Casa Circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per la successiva celebrazione, nella giornata odierna, del rito direttissimo.
Nota dell’Avvocato Salvatore Rossi:
Con la presente, vi comunico che il giovane Gambiano arrestato per rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale ha patteggiato la pena a 1 anno e 8 mesi di reclusione pena sospesa e viene rimesso in libertà. Dopo l’udienza di convalida il Giudice Romina Rizzo che, accogliendo l’istanza dell’avvocato Salvatore Rossi, ha scarcerato il Gambiano che si trovava in carcere.