L’Associazione Musicale “Antonio Vivaldi” di Cirò Marina presieduta da Antonio Bava e diretta dalla prof.ssa Rosa Anania, convenzionata con il Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, ha concluso l’anno accademico, che è stato ricco di emozioni e soddisfazioni, con i saggi e con il Musical Disney dal titolo: “Disney Princesses: Dove sono finiti i Principi?”.
Eccellenti sono state le esibizioni di tutti i ragazzi che nei saggi hanno messo a frutto un intero anno di sacrifici ed impegno.
Si sono esibiti gli allievi delle classi di Pianoforte (M° Teresa Morise, M° Rodolfo Saraco), di Chitarra (M° Francesco Pingitore)(Alessandro Stancato), di Violino (M° Amelia Guglielmi, M° Stefania Giorgio), di Fisarmonica (Federico Vaccaro), di Flauto (M° Raffaele Fuccio), di Batteria (M° Francesco Gigliotti) (M° Fedele Pingitore) (Pierpaolo Gangale), di Saxofono (M° Stefano Paone)(Nicodemo Giorno), di Clarinetto (M° Stefano Paone), e di Canto (M° Federico Veltri, M° Fabio Napoletani).
La prof.ssa Rosa Anania ha fatto perciò un ringraziamento speciale a tutti i maestri e collaboratori che hanno reso possibile l’esibizione dei giovani musicisti.
Il buon andamento ed i successi dell’intero anno accademico sono dovuti anche alla fittizia collaborazione tra i Direttori Artistici i maestri Damiano Morise e Federico Veltri, il Vice Direttore Maestro Teresa Morise, la Segretaria Lucia Isabella Malena.
L’Associazione ha infine portato in Piazza, in occasione della Festa della Madonna del Carmelo il 15 Luglio, il Musical “Disney Princesses: Dove sono finiti i Principi?” scritto e diretto, con magistrale bravura, dai Maestri di canto Fabio Napoletani e Federico Veltri, con la collaborazione della scuola di Danza “Nova Danza” della maestra Cristina Fontenele. Un numerosissimo pubblico ha apprezzato fino alla fine dello spettacolo, i giovani artisti che, come ha ricordato il maestro Veltri, il più grande ha l’età di dodici anni. I piccoli protagonisti hanno interpretato alla perfezione ogni personaggio di questo originalissimo musical che racchiudeva più favole Disney. La Direttrice Rosa Anania, in tale occasione, ha ringraziato il Sindaco Dott. Nicodemo Parrilla, il Parroco della Parrocchia di San Cataldo Vescovo Don Giovanni Filippelli, Giusi Ianni per il trucco e non ultime le famiglie dei ragazzi sempre presenti.
Il 18 Agosto a Dipignano, dalla Compagnia InCanto (nata dalla Collaborazione tra l’Associazione Musicale “Vivaldi” e l’Accademia del Belcanto “R. Leoncavallo”), sarà portato in scena il musical: “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, gli artisti da giorno 25 Luglio inizieranno le prove.
Dopo una breve pausa, a Settembre riprenderanno per tutte le classi le consuete attività.