Sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– denunciate nr. 10 persone di cui nr. 03 all’Autorità Amministrativa;
– controllati nr. 07 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
– identificate nr. 374 persone, di cui nr. 81 extracomunitari;
– controllati nr. 212 veicoli (anche con sistema Mercurio);
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 41 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– controllati nr. 177 natanti;
– elevate nr. 04 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione;
– eseguiti nr. 08 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
– eseguite nr. 23 perquisizioni;
– accompagnate nr.07 persone nei nostri Uffici per identificazione.
Nella giornata dell’11 luglio, personale della Squadra Volante ha deferito all’A.G., C. S. gambiano del 97, per il reato di false attestazioni a P.U. sulla propria identità personale.
Nella serata del 12 luglio u.s., personale della Squadra Volante ha segnalato amministrativamente al sig. Prefetto, quale assuntore di sostanze stupefacenti, S. A. crotonese classe 1993. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di grammi 0,4 di sostanze stupefacente del tipo “marijuana”, opportunamente sequestrata.
Nella serata del 13 luglio, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà B. S., crotonese, classe 1965, residente ad Isola di Capo Rizzuto (KR), perché resosi responsabile del reato di minaccia aggravata.
Personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà le seguenti persone:
1) B. L., crotonese, classe 1983, perché resosi responsabile dei reati di inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia a Pubblico Ufficiale;
2) B. R., crotonese, classe 1992, ritenuta responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato;
3) B. C., crotonese, classe 1947, perché resosi responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia a Pubblico Ufficiale;
4) B. A., crotonese, classe 1984, perché resosi responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.
Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
– tratte in arresto nr. 01 persona;
– controllati nr. 14 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
– identificate nr. 141 persone di cui nr. 1 straniera;
– controllati nr. 348 veicoli;
– effettuate nr. 03 perquisizioni;
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 09 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguite nr. 05 perquisizioni;
– effettuati nr. 04 controlli amministrativi presso esercizi commerciali con nr. 01 sanzioni elevate.
Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, per il reato di detenzione abusiva di arma da fuoco, R. L., classe 1974 residente in questa provincia. A seguito di perquisizione, ai sensi dell’art. 41 T.U.L.P.S., presso il domicilio dello stesso sono stati rinvenuti nr. 1 pistola con matricola abrasa e nr. 1 caricatore munito di nr. 5 cartucce.