L’OCDPC 344/2016 rappresenta, a mio parere, uno strumento operativo di attuazione della strategia di sviluppo regionale finalizzato ad obiettivi di miglioramento e adeguamento sismico su specifici ambiti territoriali che presentano particolari criticità.
Le risorse disponibili finanziate sono pari a 300.000,00.
“Si tratta – afferma il sindaco Michele Laurenzano e la sua squadra – di un intervento che riqualifichera’ tutta la zona interessata attraverso la ristrutturazione e il miglioramento sismico dello stabile denominato “EX-PRETURA” da adibire a Centro di protezione civile sanitaria.
Ora bisognerà accelerare le procedure per appaltare l’intervento programmato – ha affermato il sindaco Michele Laurenzano – poiché entro il 31 dicembre 2017 i responsabili del Ministero e della Regione provvederanno a verificare il raggiungimento degli obbiettivi prefissati e quindi l’opera ultimata.
Ringrazio a nome, dell’Amministrazione comunale e della comunità tutta il Presidente della Regione Calabria on M. Oliverio per l’attenzione che puntualmente continua a dimostrare per il nostro territorio.