Giuseppe Scigliano e Chris Jarrett, il venerdì 16 giugno, presso il Kanapee di Hannover, hanno presentato “Movimento“, uno spettacolo di musica e letteratura dove Scigliano ha letto i suoi testi e Jarrett ha provveduto ad incantare il pubblico con una entusiasmante interpretazione dei suoi ultimi capolavori.
Ottima la reazione e le critiche del numeroso pubblico che ha avuto la possibilità di entrare ed uscire dai colori delle immagini create dalle poesie all’armonia dei suoni creata dalla musica.
Un movimento continuo di note, suoni, parole in italiano e parole in tedesco che hanno trovato il culmine in “MOVIMENTO RAP“ dove Chris Jarrett ha improvvisato alla grande mentre scigliano insieme all’attore David Lau hanno interpretato alternandosi, questo testo scritto da Scigliano che va intonato in forma Rap……
Scigliano è partito da lontano, dagli anni settanta a cui ha dedicato due testi ben precisi che racchiudono ricordi e sogni di quei tempi. Naturalmente tutto si è poi sviluppato sotto il motto MOVIMENTO: Movimento di pensiero, movimento politico, movimento culturale…..Movimento di popoli….movimento inteso come movimento ritmico, velocitá etc.
Chris Jarrett, ha superato se stesso con l’interpretazione di alcuni suoi brani di recente composizione. A volte, accarezza la tastiera, altre la martella, altre ancora la bombarda con tocchi secchi e precisi. Sembra che il piano stenti a respirare, a prendere fiato ma è solo per alcuni istanti perché sapientemente Chris riesce a fargli esprimere energia, ritmo, velocità, movimento e l’armonia con i testi, spesso diventa una simbiosi.
In alcuni brani, Chris Jarrett è tato accompagnato con in contrabasso da Clara Däubler che ha veramente arricchito l’atmosfera…Bravissima, veramente brava nella tecnica.
L’interpretazione dei testi in lingua tedesca è stata dell’attore David Lau che ha brillato per la sua voce, la sua tonalità ed il suo modo di esprimere il contenuto e la forma. ….
In chiusura, Scigliano ha Ringrazioto la cittá di Hannover ed in particolar modo l’addetto alla cultura Elke Oberheide che ha organizzato questa serata movimentata sotto tutti i punti di vista.