Torre Melissa anche quest’anno viene premiata con la 3^ Bandiera Verde, a ritirare il riconoscimento l’Assessore al Turismo, Cataldo Maltese, oggi, sabato 3 giugno 2017.
La Cerimonia Nazionale di conferimento del premio, assegnato da un comitato scientifico di pediatri, alle spiagge a misura di bambino, svolta a Montesilvano in provincia di Pescara.
La Bandiera Verde sventola anche per il 2017 per Melissa-Torre Melissa e i vicini di Cirò Marina, tra le 16 in Calabria e le 134 città italiane con spiagge a misura di bambino e acque limpide.
L’acqua limpida e bassa vicino alla riva, la sabbia pulita per far giocare i bambini e creare castelli di sabbia, la presenza di bagnini, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per mangiare o comprare bibite, sono i requisiti che hanno consentito questo riconoscimento delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri, che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017.
Dopo aver già ottenuto l’importante riconoscimento anche nel 2016, arriva dunque la conferma per la provincia di Crotone: Melissa-Torre Melissa, Cirò Marina-Punta Alice e Isola Capo Rizzuto.
Anche quest’anno i pediatri italiani hanno deciso di continuare a premiare le spiagge della Calabria, ecco l’elenco completo:
Calabria: Bova Marina (Reggio Calabria), Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia-Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Jonica (Reggio), Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro).