VOLLEY FIDELIS TORRETTA – SENSATION PROFUMERIE GIOIOSA JONICA 3-0
(25-14 / 25-16 / 25-22)
VOLLEY FIDELIS TORRETTA: Malena, Won, Sposato, Cavallaro, De Franco, Cosentino, Maida, Lettieri, Gangale, Vasapollo (libero); All. Alfieri.
SENSATION PROFUMERIE GIOIOSA: Agostino, De Araujo, Diago, Mazzone M., Cilione, Girasoli, Mazzone A., Tosi, Ceravolo, Bolognino, Stasi (libero); All. Greco.
L’ASD Volley Fidelis Torretta è campione regionale e perciò promossa di diritto al prossimo campionato di serie B. Un titolo ampiamente meritato che arriva dopo tre anni di attività e al termine di una gara 3 di finale playoff con la Sensation Gioiosa Jonica, terminata col medesimo risultato di gara 1, 3-0.
Mister Boram Alfieri schiera sul parquet di un gremito Palasport torrettano una squadra che stavolta non avrebbe permesso a nessun avversario di frapporsi fra se e la vittoria: quella travolgente onda giallorossa alla quale Malena e compagne hanno spesso abituato i propri tifosi e che si è riproposta, domenica pomeriggio, con più forza e decisione che mai, e in alcuni momenti della partita le atlete di casa giocano una partita perfetta.
Festa grande, dunque, per un risultato che proietta la società dei Presidenti Capalbo e Scigliano nella serie superiore, un’esperienza di grande valore sportivo per tutto il territorio.
Dopo una stagione vissuta sempre ai vertici e la conquista dell’accesso ai play out, la ciliegina della vittoria casalinga nella gara 1 delle finali, contro, appunto, la Sensantion Profumerie di Gioiosa Jonica, il brusco risveglio nella gara in terra reggina, quindi la finalissima, domenica scorsa, “all in”, tutto o niente, che si trasforma presto nella festa giallorossa: Malena e compagne non hanno altri souvenir nei playoff per le ospiti, 3-0 e prestazione sontuosa.
Oggi che il traguardo è raggiunto e vale, per una piccola realtà come la nostra, quasi quanto un altrettanto meritata salvezza in Serie A per il Crotone, l’ASD Volley Fidelis Torretta vuole ringraziare, anche attraverso i mass media che l’hanno sempre seguita, tutti coloro i quali hanno sostenuto, in vario modo, il lavoro della dirigenza, ed un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno contribuito a sostenere i costi di gestione.
“Ma il ringraziamento più grande – scrivono i vertici della Fidelis – è per le atlete e l’allenatore, un gruppo unico che ha donato emozioni memorabili: non si tratta di una favola ma di un successo costruito con sacrificio e dedizione e per questo pienamente meritato.