MAGGIO EUROPEO, dopo il successo straordinario del suo esordio lo scorso 1 maggio, proseguono le diverse iniziative proposte dall’Amministrazione Comunale. Sarà un’altra giornata ricca di momenti culturali quella programmata dall’Amministrazione Comunale per MARTEDÌ 9 MAGGIO, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel Centro Storico, in occasione della GIORNATA DELL’EUROPA. – Alle ORE 9, sarà presentato il libro di Andrea FUCILE GIROVAGA(BO)NDO: 4 continenti 58 nazioni. – A seguire verranno illustrati i progetti del concorso LABORATORIO EUROPA: L’EUROPA VISTA DAI GIOVANI e i migliori saranno premiati nel pomeriggio, alle ORE 16,30. Seguirà un workshop sulle opportunità di finanziamento dei programmi comunitari organizzato dall’Ufficio Europa.
A darne notizia è l’assessore alla cultura ed alle politiche comunitarie Serena FLOTTA esprimendo soddisfazione per i numerosi progetti che sono stati presentati e cogliendo l’occasione per informare che a tutti i partecipanti verranno consegnati degli attestati di partecipazione.
LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO OFFERTE DAI PROGRAMMI COMUNITARI E DAL POR CALABRIA. È, questo, il workshop in programma alle ORE 17.30. Dopo i saluti del Sindaco Stefano MASCARO, del consigliere regionale Giuseppe AIETA e degli assessori Serena FLOTTA e Angela STELLA, interverrà l’assessore regionale al lavoro, welfare e politiche giovanili Federica ROCCISANO sul BANDO AUTOIMPIEGO.
Benedetta DE VITA, responsabile dell’Ufficio Europa e dello sportello informativo per il Microcredito e i Servizi per il Lavoro, informerà sul PANORAMA DEI FINANZIAMENTI COMUNITARI PER LE IMPRESE – IL NUOVO BANDO PER LE ATTIVITÀ TURISTICHE.
Mariagrazia MORABITO, referente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, illustrerà il BANDO SELFIEMPLOYEMENT. Tiziano CAUDULLO, referente dell’Associazione Futuro Digitale, interverrà sul PROGRAMMA ERASMUS+. E Vittorio DE LUCA, dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Castrovillari, spiegherà la COTRUZIONE DEL BUSINESS PLAN. –