I giovani dell’Associazione Mediterranea di Cirò Marina, Francesco Malena, Domenico Sculco, Francesco Ferraro, Debora Macrì ed Eleonora Filippelli, guidati dal presidente Pietro Doritti, hanno dedicato la giornata del 27 aprile 2017 alla pulizia della pineta comunale.
La pineta sporca da tantissimi rifiuti di ogni genere, piatti di plastica, bicchieri, posate, bottiglie e anche alimenti non consumati.
I volontari dell’associazione in giro per i sentieri della Pineta, si sono resi conto dello spettacolo indecoroso tutto intorno alle aree pic nic e non solo. A fine serata, il risultato dell’intervento di pulizia è stato di tantissimi sacchi, stracolmi soprattutto di rifiuti plastici.
Il nostro impegno continua anche oggi pomeriggio, – afferma il presidente Doritti -, fino alla pulizia totale della Pineta, sperando che il nostro lavoro non verrà compiuto invano.
Il presidente Doritti comunica:
Informiamo i cittadini, che giorno 1° maggio i nostri volontari, consegneranno sacchetti vuoti ad ogni tavolo e giorno 2 e 3 maggio, i sacchetti verranno portati dai nostri volontari ad un punto di raccolta, per essere consegnati al camion dei rifiuti. Contiamo sulla collaborazione dei cittadini!
Questa gente che butta tutto nella pineta:a casa loro gli avanzi di cibo li buttano sul pavimento?oppure i piatti di plastica?cerchiamo di essere civili un domani cosa lasceremo ai ns.figli?
Un plauso a questa associazione. Grazie all’impegno costante la nostra meraviglia verde sarà sempre pulita e fruibile a tutti nel modo più giusto. Ma, purtroppo, vedi articolo del sottoscritto sull’argomento, non è solo la pulizia il punto dolente.
Invito, comunque, l’associazione a rendere eventualmente noti contatti telefonici o indirizzi e.mail, in maniera da poter offrire un contributo a chi fosse interessato a partecipare a prossimi eventi della specie.