In radio, il Festival e nel cuore della gente:
Francesco Gabbani si prende tutto e vince, a sorpresa, la 67a edizione del Festival di Sanremo. Dopo il grande successo di Amen tra le Nuove Proposte lo scorso anno, non si ferma la magica ascesa del cantante toscano. Coinvolgente, frizzante e moderno, Gabbani trionfa e si prepara a vivere un Eurovision Song Contest da protagonista. Al secondo posto la grande favorita
Fiorella Mannoia, un lusso per la kermesse, conclude il podio Ermal Meta. A Gabbani anche il Tim Music, per la Mannaia il premio della Sala Stampa Lucio Dalla e per Ermal il Premio della Critica.
Una delle più grandi sorprese,
Michele Bravi si piazza ad un passo dal podio, un quarto posto sicuramente da cui dover ripartire. Quinta
Paola Turci, acclamato ma settimo Fabrizio Moro, un gradino più sotto Elodie. Michele Zarrillo deve accontentarsi dell’undicesimo posto, chiude Clementino sedicesimo.
Super ospite della serata finale Zucchero che fa rivivere Luciano Pavarotti con un duetto virtuale da brividi, spazio anche al trio Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, protagoniste della nuova fiction Rai, ‘C’era una volta Studio Uno’. Un pizzico di brio con Geppi Cucciari, e tante sorprese che hanno chiuso al meglio un Festival scintillante.
Un successo targato
Carlo Conti e
Maria De Filippi, il Festival 2017 ha avuto l’arduo compito di unire un paese spaccato come non mai, non è mancato nulla, emozioni, risate e divertimento, ricco di buona musica. I numeri hanno dato ragione anche al Dopo Festival, con Nicola Savino, la Gialappa’s Band e Ubaldo Pantani, buon umore e straordinari riscontri anche sul web. Polemiche come in ogni edizione si rispetti, il Festival non è ancora finito ma adesso si pensa già al dopo Carlo Conti…