Nel pomeriggio di ieri 2 febbraio, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore dr. Claudio SANFILIPPO, personale della Squadra Volanti della Questura di Crotone, effettuava una serie di perquisizioni in questa via Pastificio, all’interno del noto quartiere rom.
Le perquisizioni, effettuate anche grazie all’ausilio di personale del reparto cinofili della Guardia di Finanza di Crotone, consentivano di rinvenire un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente, celato in una intercapedine tra il solaio di due fabbricati di quel rione.
La sostanza successivamente analizzata dal Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata cocaina per un peso complessivo di grammi 38 circa, che veniva quindi posta sotto sequestro.
Inoltre, sempre nella medesima serata, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati in genere, personale dell’ U.P.G. e S. P. della Questura di Crotone, deferiva in stato di libertà un giovane e un uomo, per i reati di 73 D.P.R. 309/90, in quanto gli stessi venivano trovati in possesso di grammi 39,8 circa di sostanza stupefacente del tipo marjuana, che veniva pertanto posta sotto sequestro.
Si precisa che il citato il giovane veniva inoltre deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione in quanto – benché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari – veniva rintracciato all’esterno della propria abitazione.