Il Crotone si muove, tra difesa, centrocampo e attacco, pronta una mini rivoluzione: proseguono senza sosta i discorsi con l’Inter, incassato il si per il ritorno di Eloge Yao in difesa, Gnoukouri è un pallino da diverse sessioni di mercato e per Jonathan Biabiany servirà ancora attendere, ma il pressing dei calabresi continua. Discorsi aperti anche con la Juventus, richiesto ufficialmente Alberto Cerri, di proprietà bianconera ma attualmente in prestito alla Spal in Serie B, per Thiam il Pescara resta in leggero vantaggio.
Non del tutto sfumata la pista Ely, come vi abbiamo raccontato, ma intanto le manovre in attacco non si fermano a Cerri. Nonostante le smentite, Ante Budimir resta un sogno praticabile anche se il Pescara anche in questo caso si è mosso con largo anticipo, dopo aver rifiutato le proposte di Spezia e Vicenza in B, Budimir scioglierà a breve le riserve. Per il centrocampo piace anche il profilo di Josè Mauri, a lungo inseguito anche in passato.
In uscita resta sempre il gigante Simy, come anticipato, la punta ha mercato in particolare all’estero, tra Cina e Stati Uniti, Nalini può tornare in B, e occhio alla situazione Leonardo Capezzi, con la Sampdoria che può decidere di anticipare il suo arrivo in caso di cessione già in questa sessione di mercato di Lucas Torreira. Giochi di incastri, il Crotone è attivo, per lottare fino alla fine per un posto in paradiso…