L’A.S.D volley Strongoli, è nel girone C del campionato femminile under 16 provinciale.
Le ragazze dell’ A.S.D volley sono state sconfitte nella prima gara del torneo federale ,dalle Blue Angels di Cotronei , per tre set a zero.
“Sono ragazze che hanno iniziato da due anni il loro percorso sportivo , racconta il presidente Nunzio Apa, le nostre sono le più piccole della categoria , è la loro prima esperienza di campionato federale.
A guidare le ragazze il duo tecnico composto da Dionisio Gallo ed Antonio Muto. Gallo è stato il promotore del volley strongolese.Muto è da tempo che allena le ragazze , è fondamentale la sua presenza fuori dal campo”.
Siamo l’unica società che partecipa a campionati sia maschili che femminili, continua Gallo, tutto ciò è reale, ed è frutto di una programmazione certosina che dura da quasi tre anni.
L’ASD Volley punta in alto ed oltre a sfornare giovani talenti, sta formando anche arbitri, segnapunti utili alla categoria.
“Non abbiamo aiuti da nessun ente, conclude il presidente Apa,ed andiamo avanti solo con gli sponsor, quest’anno il nostro sponsor principale è la Fratres, infatti ringrazio il presidente Luigi Vetere, i soci e tutti i donatori strongolesi”
Il volley strongolese negli ultimi mesi ha incuriosito anche i paesi limitrofi, visto che molte ragazze, nonostante le strade in pessime condizioni, salgono ad allenarsi al paese su in collina, nella palestra adibita per gli allenamenti.
Intanto le ragazze dopo la prima sconfitta stagionale, non hanno perso il loro spirito guerriero e sono pronte a sfidare il prossimo avversario, le ragazze del Volley Torretta.
Le due alzatrici Martina Gallo e Federica Cuozzo, i martelli sono : Linda Bruno, Francesca Fiorita, Elisabeth Gallipani, Camilla Fiorita , Annathea Fiorita , Venere Piscitelli, Anna Sirianni , Francesca Fiorita ed il libero della squadra ,Antonia Lucente. Rientrata in extremis da un brutto infortunio al polso, la giovane Francesca Russo.