E’ l’esordiente in maratona, l’etiope Teshome Shumi Yadete a vincere la 33^ Firenze Marathon in 2h11’57”, precedendo Richard Kiprotich Sigei in 2h14’15”e Eyob Gebrehiwet Faniel col tempo di 2h15’39.
Per quanto riguarda la corsa femminile, è Winny Jepkorir la vincitrice con il tempo di 2h28’46”, che è il secondo miglior riscontro cronometrico femminile di sempre alla Firenze Marathon, dietro di lei l’italiana Fatna Maraoui, Azzurra dell’Esercito, in 2h30’52”, terza la bielorussa Nastassia Ivanova.
L’atlea amatore cirotano, Antonio Ferraro, 66enne, ci racconta: La 33^ edizione ha dato il battesimo alla mia prima maratona di 42,195 KM percorsi in un contesto culturale come solo la città di Firenze può offrire.
Un’esperienza indimenticabile condivisa insieme a più di 9000 partecipanti provenienti da tutta l’Europa ed il resto del mondo.
Grande soddisfazione per aver portato a termine, nel tempo di 4 ore e 25 minuti, quella che è considerata la grande meta di un runner.
Bravissimo Antonio. Tu ci fai sentire orgogliosi della nostra cittadina. Per questo ti ammiro e ti diciamo tutti GRAZIE. Sentir parlare di cose belle e non soltanto di cronaca nera ci fa gioire.
Non conta il tempo che impieghi a correre queste maratone, importante é mettersi in gioco.
Cari saluti