Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
– controllate nr. 15 persone sottoposta a misura restrittiva;
– identificate nr. 88 persone;
– controllati nr. 94 veicoli;
– effettuati nr. 08 posti di controllo;
– eseguite nr. 02 perquisizioni;
– eseguiti nr. 03 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.
Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– arrestate nr. 01 persona;
– deferite nr. 06 persone;
– segnalata nr. 02 persone all’Autorità Amministrativa;
– controllate nr. 17 persone sottoposta a misura restrittiva;
– identificate nr. 474 persone, di cui nr. 19 stranieri;
– controllati nr 217 veicoli;
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 29 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguiti nr. 02 fermi e/o sequestri amministrativi;
– eseguite nr. 29 perquisizioni;
– accompagnate nr. 06 persone in Ufficio per identificazione.
Personale della Divisione Anticrimine ha deferito all’A.G., T.M., crotonese, classe 1991, Sorvegliato Speciale di P.S. per anni tre, con obbligo di soggiorno nel comune di Crotone, per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione, relativo alla citata misura.
Personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà M.A., crotonese, classe 1991, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nello specifico, lo stesso, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un coltello rasoio a serramanico della lunghezza complessiva di com. 20, opportunamente sequestrato.
Personale della squadra Volanti ha deferito all’Autorità Giudiziaria U.G., classe 1980, poiché resosi responsabile di “simulazione di reato” e “procurato allarme”.
Personale della Divisione Polizia Anticrimine ha deferito all’Autorità Giudiziaria S.F., crotonese, classe 1994, sorvegliato speciale di P.S., per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione, nel termine fissato dal Tribunale.
Personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, V.M., crotonese, classe 1971 e C.L., classe 1967, in quanto assuntori di sostanza stupefacente.
Personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà V.L., crotonese, classe 1983, ivi residente, con precedenti di Polizia, in atto Sorvegliato Speciale di P.S., perché resosi responsabile dell’inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla citata misura.
Personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà B.A., crotonese, classe 1992, ivi residente, con precedenti di Polizia, perché resosi responsabile del reato di minacce ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.