L‘associazione “Prima Persona e.V.” e il COMITES di Hannover hanno invitato Fabio De Masi ad incontrare la comunitá italiana e dibattere temi inerenti l‘attualitá politica e sociale: Il referendum sulla Costituzione Italiana, l’ Europa dopo il Brexit e i nuovi flussi migratori. Il dibattito sarà moderato da Francesco Bonsignore Vice-Presidente Comites Hannover
Fabio De Masi è nato a Groß-Gerau il 7 marzo 1980 da un sindacalista italiano e un’insegnante di lingua tedesca. Ha studiato economia politica conseguendo una laurea presso l’università di Economia e Politica di Amburgo e presso l’università di Città del Capo in Sudafrica.
Nel giugno 2014 Fabio De Masi è stato eletto al Parlamento europeo di Bruxelles e Strasburgo per il partito DIE LINKE in rappresentanza della circoscrizione elettorale di Amburgo e della Renania Settentrionale-Vestfalia (Germania).
L‘incontro avrà luogo giovedì 17 novembre alle ore 19:00 presso il Caffè Letterario ”BooKaffè” della Missione Cattolica Italiana di Amburgo, Bürgerweide 31.
Fabio de Masi è un eurodeputato del gruppo confederale della Sinistra unitaria europea/Sinistra verde nordica e membro della commissione per i problemi economici e monetari.