Il palcoscenico, situato nella piazza del Paese, ha il sapore dell’accoglienza ed esprime una grande sensibilità rivolta alla formazione culturale dei giovani e merita tanta attenzione e collaborazione; tutto ciò supera le difficoltà di ballare all’aperto.
Una manifestazione ricca di tanti momenti di spettacolo; nello spazio dedicato alla danza, i giovani ballerini della Taglioni hanno presentato le seguenti coreografie:
Saunding Breath- coreografia di Pasquale Greco con Serena Grande e Antonio Ferrarelli.
Omaggio a Nino Rota- coreografia di Giusy Grande ( Drago Giada, Grande Ginevra, Mercadante Novella, Policastrese Giada, Sulla Fabiola, Trocino Sara, Zucco Benedetta e Giuseppe Rizzo ).
Tu qui con Me- coreografia di Pasquale Greco con Marta Colacino.
Polka Innamorata – coreografia di Giusy Grande ( Cortese Giorgia, De Cicco Alessia, Genovese Desirèe, Leone Filomena, Marcello Eliana, Rizzo Giuseppe e Arianna Truncè )
Charlie Chaplin – coreografia di Giusy Grande con Giorgia Silipo
Tarantella – tratta dal balletto Napoli e Metamorfosi – coreografia di Maria Gentile interpretrate dai ballerini della sede di Strongoli Marina ( Comito Alessia, Condello Elisabetta, Drago Serena, Fera Morena, Garritani Alfredo, Nigro Ludovica e Novello Maria Pia )
Una bella serata con la presenza di un pubblico numeroso e di tanti giovani e giovanissimi provenienti da tutta la provincia convenuti per essere premiati, con le targhe di Michele Affidato, per la partecipazione ai concorsi letterari promossi dall’Amministrazione Comunale.
“Mettiamo in Moto la Cultura” riparte alla scoperta della Calabria: nuove escursioni con il Moto Club Crotone
Domenica 6 aprile riprendono le escursioni motociclistiche “Mettiamo in Moto la Cultura – 8 Gite sociali alla riscoperta del territorio...