La notizia dell’elezione alla guida della Federazione Provinciale del Partito Democratico di Crotone di Gino Murgi è un evento positivo e rassicurante. Abbiamo già avuto modo di apprezzarne in questi anni il rigore e la dedizione agli interessi dei suoi concittadini, siamo pertanto certi che nel corso della sua segreteria troveranno spazio collaborazioni e importanti momenti di confronto. Il perdurare della crisi economica unitamente alle scelte amministrative investono il nuovo coordinatore di una responsabilità straordinaria. Siamo certi che saprà assumerla risolutamente, a partire da un intenso lavoro di radicamento sul territorio, creando e facendo rivivere i luoghi del confronto e del dialogo politico, dell’aggregazione e della partecipazione democratica alla vita del partito, la cui funzione è anche quella di sensori della vita delle comunità, che sempre di più devono diventare luoghi aperti in cui si garantisce il pluralismo e il confronto delle idee. Confidiamo nel pieno sostegno del neocoordinatore alle iniziative referendarie, alla ricostruzione “di un partito dove non si può entrare e uscire come se ci fossero le porte girevoli”, per proseguire con tutte le campagne politiche che scandiranno la densa agenda di questa parte del paese che non intende rassegnarsi alla precarizzazione e alla ricattabilità. Crediamo che sia giunto il momento di costruire insieme un nuovo futuro, ripartendo da noi, dalla nostra voglia di fare e dalle nostre potenzialità. Nella convinzione che troveremo in lui un imprescindibile interlocutore, rivolgiamo a gino murgi i nostri più fiduciosi auguri di buon lavoro.
“Quando si parte il gioco de la zara, colui che perde si riman dolente, repetendo le volte, e tristo impara; con l’altro se ne va tutta la gente; qual va dinanzi, e qual di dietro il prende, e qual dallato li si reca a mente; el non s’arresta, e questo e quello intende; a cui porge la man, più non fa pressa; e così da la calca si difende…” Gino Murgi – la cui elezione, ha ragione il sig. Umberto, è cosa grande – oltre ad essere una persona per bene è “sperto e rapinante”, saprà difendersi dagli ungitori, adulatori, piaggiatori, specie quelli, con le eccezioni dei patronimici di Mauro (e connessioni), che “maliditta casa…”. Accolga Coloro, perché democrazia include e non esclude, senza però averli tra i piedi!! Augurissimi a Lui e al mio sempre PD.
L’ ELEZIONE DI GINO MURGI A SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD È UNA GRANDE COSA. PERCHE IL SINDACO DI MELISSA È UNA PERSONA SEMPRE A CONTATTO CON LA GENTE