Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio Sanfilippo, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:
– identificate nr. 132 persone;
– controllati nr. 92 veicoli;
– elevate nr. 07 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– effettuati numerosi posto di controllo;
– eseguite nr. 04 perquisizioni;
– eseguiti nr. 05 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.
Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio Sanfilippo, sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– arrestate nr. 03 persone;
– deferite nr. 03 persone;
– segnalate nr. 02 persone al Sig. Prefetto;
– controllate nr. 11 persone sottoposte a misure restrittive;
– identificate nr. 477 persone, di cui nr. 27 stranieri;
– controllati nr 266 veicoli;
– effettuati numerosi posto di controllo;
– elevate nr. 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguiti nr. 01 fermo e/o sequestro amministrativo;
– eseguite nr. 11 perquisizioni;
– effettuati nr. 07 controlli amministrativi;
– accompagnate nr. 04 persone in Ufficio per identificazione.
Nella giornata di domenica 2 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., S. M. malese del ‘94, per i reati di oltraggio e resistenza a P.U.
Nella giornata di lunedì 3 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, S. L. nato a Crotone nel 1975, in quanto assuntore di sostanza stupefacente.
Nella giornata di martedì 4 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., C. C. nato a Crotone nel 1982, per il reato di evasione.
In riferimento allo sbarco di 120 migranti giunti sul porto di questo centro nella serata del 04.10.2016 personale di questa Squadra Mobile, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Crotone, ha sottoposto a fermo d indiziato di delitto, BIEK Imaduldin, siriano classe ‘65, ALI Mohammed, turco classe ‘92, DAMERJY Mohammad, siriano classe ’90, tutti indagati in concorso, in esecuzione di un medesimo disegno criminoso, dei reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Nella giornata di giovedì 6 ottobre u.s., personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà, C. G., crotonese classe ’79, ivi residente, perché resosi responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nella giornata di venerdì 7 ottobre u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90, M. G. crotonese classe ‘85.