Alessandro Fruggi, un altro giovane di Cirò Marina, un altro giovane professionista inviato a Shanghai in qualità di Project Manager per una partnership con l’azienda cinese La Gasparini che produce macchine utensili CNC per la lavorazione della lamiera. L’occasione è stata data dalla partnership dell’azienda italiana Sistec, per la quale Alessandro Fruggi, lavora. “Sono io – ci dichiara Alessandro – che gestisco, curo e organizzo i progetti in corso e provare ad acquisirne di nuovi”.
“In sostanza si è trattato di una giornata particolare “Open Day” per l’azienda Cinese che opera nel campo dell’automazione industriale e della robotica. Io durante l’Open Day, alla presenza di politici della città di Shanghai, giornalisti, imprenditori, clienti, fornitori ecc., ho tenuto un discorso incentrato sulla cooperazione della mia ditta italiana con questa cinese, sull’attuale scenario del settore dell’automazione e della robotica in Italia ed in Cina e sulle prospettive di crescita future, in particolare evidenziando la forte creatività ed ingegno degli italiani (non solo nei soliti settori in cui eccelliamo quali: Alta Moda, Alimentare, Automotive ecc.) unita alla straordinaria capacità produttiva cinese”.
“Dal canto loro, sono stato presentato in qualità di rappresentante italiano della Joint Venture con la Cina nel settore dell’Industry 4.0. Attraverso 3 anni di cooperazione e collaborazione con LAG, si è lavorato duramente insieme creando quella speciale sinergia ed intesa che ha costituito la base di partenza per offrire ai clienti cinesi delle soluzioni altamente tecnologiche ed all’avanguardia nel settore della produzione manifatturiera automatizzata, la cosiddetta Industry 4.0″. Nel suo intervento Alessandro Fruggi si è detto onorato e fiero della partnership con Lag, e ha auspicato fortemente in un ulteriore intensificazione dei rapporti tra le due realtà, quella Italiana con la sua spiccata creatività e forte ingegno e quella cinese dotata di una straordinaria capacità produttiva.