Quando si parla della fortunatissima serie tv Gomorra, non si può che pensare a Salvatore Esposito, in arte Gennaro Savastano, uno dei personaggi principali della serie prodotta da Sky che il 24 agosto debutterà anche negli Stati Uniti, attorno al quale ruotano le storie e gli efferati crimini del clan camorristico dei Savastano. L’attore napoletano ieri sera è stato ospite del lido “Xenos” di proprietà di un giovane cirotano, Raffaele Nigro. La discoteca situata sul lungomare di Cirò Marina è stata letteralmente invasa da fan e simpatizzanti.
Una serata evento davvero unica, ricca di musica e divertimento. Un’occasione per gli appassionati che hanno avuto l’occasione di incontrare uno dei protagonisti di una delle fiction più amate della tv. “Le riprese della terza stagione di Gomorra inizieranno tra ottobre e novembre 2016”. Anticipa l’attore 30enne. Gomorra 3 dunque tornerà in onda nel 2017, molto probabilmente in primavera, così come era stato per la seconda stagione. Nato a Napoli nel 1986, Salvatore Esposito ha studiato recitazione, prima nella sua città (dove ha lavorato per un periodo in un McDonald’S), per poi trasferirsi a Roma dove, nel 2013, gli viene offerto il primo ruolo da attore, nella serie televisiva “Il clan dei camorristi”.
Esposito diviene noto al pubblico con il ruolo di Genny Savastano nella serie televisiva “Gomorra”, partecipando come protagonista sia nella prima che nella seconda stagione. Nel 2016 recita nei film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, nei panni di Vincenzo e, in quelli del rapper Sante, nel film “Zeta” di Cosimo Alemà. Attualmente è impegnato nelle riprese del film “Veleno” che racconta del disastro dello scarico di materiali radioattivi nella Terra dei Fuochi “racconteremo una piaga sociale dei giorni nostri, quella della terra dei fuochi. Un film da vedere” ha detto Esposito salutando i tanti fan arrivati anche dai comuni limitrofi.