Più di una trentina di equipaggi provenienti da tutta la provincia crotonese hanno partecipato domenica scorsa, 17 Luglio, alla seconda edizione della Sfilata di Auto d’Epoca organizzata dal Gruppo Papa Wojtyla e patrocinata dal Comune di Crucoli. Una giornata particolarmente “colorata” dagli sfavillanti e strombazzanti esemplari a quattro, ma anche a due ruote radunatisi fin dalle 9,30 nella centralissima Piazza Matteotti, dove poi il parroco di Torretta don Franco Lonetti ha impartito la solenne benedizione.
Particolarmente ammirate le memorabili Fiat 500 e Seicento, giunte in gruppo assieme alla loro “sorella” più giovane Fiat 128, il “cinematografico” maggiolino Volkswagen, ma anche le bellissime Alfa Romeo 2000, Spider e Giulietta e poi motorini e Vespa Piaggio d’epoca. Prima della partenza del consueto giro turistico, i partecipanti sono stati salutati dal sindaco Domenico Vulcano e quindi, dopo il proverbiale taglio del nastro effettuato da Don Franco, è partito il lungo corteo dei veicoli che ha percorso via Nenni, via Gramsci, Corso Garibaldi, via Marina, un tratto del Lungomare Kennedy, per poi raggiungere il centro storico di Crucoli. Al rientro a Torretta, sosta pranzo presso il White Selection, sul lungomare nord, e nel pomeriggio un altro tragitto caratteristico fino a contrada Cassìa, con una interessante visita del posto ed il taglio della torta, accompagnata da spumante e bibite. Il Gruppo Papa Wojtyla è composto da Enzo Serafini, Saverio Berardi, Alfonso Artese, Vincenzo Pirillo, Nicola De Roberto, Salvatore Astorino, Caterina Rizzo, Lina Buetto, Antonella Nigro e Lucrezia Carbone.
(nella foto: il vicecomandante della polizia municipale, Arcangelo Coppola, il sindaco Domenico Vulcano, ed il presidente del GPW, Enzo Serafini)