Nicola Irto è al primo posto fra i politici più sexy della Calabria. A decretarlo sono le 1.250 internaute italiane che hanno partecipato a un sondaggio online, condotto mediante metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram). E’ dunque il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria il più attraente tra tutti i politici in vista: classe ’82 e laureato in Architettura è il preferito dal 17% delle italiane interpellate, per la serietà e l’impegno dimostrati nello svolgere il suo lavoro e allo stesso tempo per quell’aria sbarazzina che lo rende affascinante anche agli occhi delle mamme che lo sognano come “fidanzato ideale” per le proprie figlie.
Segue Domenico Solano, Segretario del Circolo Pd di Palmi, con il 16% dei voti del campione femminile attratto dal suo charme, dai capelli brizzolati che danno al volto un’aria vissuta e lo rendono più interessante. Terzo posto, medaglia di bronzo per il trentaduenne Giuseppe Nicola Irto(15%), Sindaco di Reggio Calabria. La folta chioma, gli occhi castani e il sorriso schietto sono gli aspetti più apprezzati dal pubblico femminile. In quarta posizione c’è Ernesto Carbone, membro della Segreteria Nazionale del PD, indicato dal 13% delle internaute. Roberto Occhiuto, giornalista cosentino e deputato di Forza Italia, si posiziona al quinto posto. Genovese di nascita ma calabrese di adozione, il Senatore grillino Nicola Morra è in sesta posizione con il 9% dei voti femminili.
Eletto Sindaco di Rosarno alle ultime elezioni amministrative, Giuseppe Idà è settimo nella classifica dei politici calabresi più intriganti, con il 7% delle preferenze raccolte. Scendendo in ottava posizione troviamo Giuseppe Aieta, Consigliere Regionale della Calabria per il Partito Democratico, che piace al 5% delle donne intervistate. Al nono posto, troviamo Maurizio De Nisi (3%), classe 1980, rieletto sindaco di Filadelfia alle ultime elezioni. Infine, chiude la classifica Antonio Viscomi (1%) Vice Presidente della Regione Calabria, dall’aspetto sempre impeccabile, elegante ed abbronzato.